Lodrà Classic

Quantità: Visualizza il Carrello
Realizzata in drap con la lana delle pecore Rosset, razza autoctona della Valle d'Aosta, Lodrà prende ispirazione dalla giacca che le Guide di Courmayeur indossavano alla metà del XIX secolo nelle loro epiche imprese e per accompagnare i clienti sulle cime più alte. Un capo funzionale, che doveva proteggere chi lo indossava in ogni condizione climatica, anche sui ghiacci, oltre i 4.000 metri. Confortevole e gradevolmente classica, la giacca Lodrà è un capospalla perfetto per la montagna, ma impeccabile anche in città , da indossare con piacere in ogni occasione.
Lodrà semplice e lineare, volutamente senza orpelli. Tre tasche interne capienti e chiudibili, altre due esterne, posizionate in modo da assicurarvi il massimo confort, un taschino per la vostra pochette preferita, un bavero chiudibile con un alamaro, per quando il freddo è il grande protagonista. Bottoni in vero corno bruciato. Un concentrato di elegante semplicità.
In omaggio con Lodrà , un porta-abiti esclusivo, realizzato dagli artigiani Les Amis du Bois di Introd, e un copriabiti personalizzato, per riporre la vostra Lodrà nell'’armadio e averne cura nel tempo. Unitamente, viene consegnata una breve pubblicazione dedicata alla storia di Lodrà e ai suoi protagonisti: Valgrisa, la cooperativa Les Tisserands di Valgrisenche e le pecore di razza Rosset. Il volume, insieme a quelli che accompagnano Chasse Royal, La Chatelaine e 1865, fa parte della piccola biblioteca alpina dedicata a chi si riconosce nell'’eleganza e nello stile Valgrisa.

Copyright 2015 Valgrisa®