Materiali

La scelta delle materie prime è per Valgrisa® uno dei momenti più importanti.
I tessuti della Valle d'Aosta, storicamente prodotti per fini funzionali, diventano lo stimolo per trovare accostamenti nuovi, contrasti inediti e nuove emozioni tattili.
Materiali della tradizione e del lusso si incontrano nei prodotti Valgrisa®, cancellando ogni pregiudizio e dimostrando che, spesso, l'eleganza nasce dalle cose più semplici.

banner
banner1
banner2

Tessuti

La Valle d'Aosta possiede tre attività storiche di tessitura: quella della lana e quella della canapa, a telaio, e quella del cotone, a tombolo. Attorno a queste tre differenti lavorazioni, Valgrisa® sviluppa la proposta di capi di abbigliamento e accessori. Tessuti storici e robusti, come il velluto, il fustagno e la canapa si arricchiscono di calore e morbidezza nell’incontro con fibre più delicate, come il cashmere e la seta.
Valgrisa® dosa sapientemente tutti i materiali per dare ad ogni capo il miglior confort e la miglior vestibilità.

[Approfondisci...]

Rifiniture

Ogni prodotto Valgrisa® è fatto per durare.
Mani esperte hanno trasferito la loro bravura nei piccoli dettagli che sanno farsi apprezzare da chiunque indossi un capo Valgrisa®.
Le rifiniture, di sartoria rigorosamente italiana, sono di qualità superiore, il corollario complementare che trasforma ogni capo Valgrisa® in un capo unico, non solo per la storia di cui è testimone ma anche per la qualità della fattura.

Trattamenti

Valgrisa® si è impegnata per restituire ai capi storici quelle caratteristiche di resistenza alle intemperie che, in altri tempi, si ottenevano con lunghe lavorazioni manuali, quali i ripetuti lavaggi in acqua fredda e la battitura al martello di legno.
Le nuove tecnologie vengono in aiuto delle tradizioni: i capi Valgrisa® sono sottoposti a trattamenti di impermeabilizzazione all’avanguardia, che rendono il tessuto resistente all'acqua e alla neve.

Copyright 2015 Valgrisa®